Goditi i migliori film con il lettore multimediale di Apple
QuickTime è il riproduttore multimediale predefinito e gratuito dei computer Apple. Ci consente di riprodurre molti file audio e video, incluso il suo formato .MOV. Non tutti sanno che permette anche di riprodurre immagini statiche, grafici e film di realtà virtuale (VR).
QuickTime è compatibile con i formati di Internet più utilizzati come, tra gli altri, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, 3GPP y 3GPP2. Se non riesci a riprodurre un formato diverso, puoi sempre scaricare da Malavida i suoi plugin come Perian o Flip4Mac.
Oltre alla normale veste di riproduttore, QuickTime presta le sue risorse ad altri programmi che lo utilizzano per default, come iTunes o Final Cut Pro. Stiamo parlando quindi di uno strumento indispensabile per il nostro sistema OS X.
La versione a pagamento, QuickTime Pro include maggiori funzionalità rispetto a quella gratuita con cui possiamo riprodurre film a schermo completo e riprodurre i relativi sottotitoli, inseriti nella stessa cartella del video, con lo stesso nome.
Il cuore multimediale di ogni Mac OS X è QuickTime.
Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...
Alessandro Elia